mercoledì 29 settembre 2010

I PORNOGRAFI

Quanto leggete sotto non è una trascrizione presa dalla famosa telenovela sudamericana “Anche i ricchi piangono” anche se la qualità demenziale dei dialoghi lo farebbe pensare. No, è invece un estratto dei virgolettati di Repubblica (la c.d. stampa libera) di un articolo di due giorni fa. Non me lo sono inventato, è un capolavoro di disinformatija sovietica made in largo Fochetti.

martedì 28 settembre 2010

THE DAY AFTER

Ho rivisto oggi il video a mente fredda dopo aver sbollito l’irritazione provocata dalle sue dichiarazioni inconsistenti. Ritengo che il comunicato di ieri sera abbia solo compromesso ulteriormente la sua credibilità. Perchè ha mentito, sì ha mentito pure nel video.

sabato 25 settembre 2010

YOUFINISH


Devo ammetterlo, a vederlo cosi, solo, imbarazzato cercare di mantenere la calma nonostante quel fastidioso e malcelato deglutire che per 9 lunghi minuti lo ha perseguitato, mi ha fatto pena.
L’arroganza e la spavalderia mostrata nella sprezzante intervista concessa a Mentana alcune settimane fa era sparita. Ho invece instravisto nei suoi occhi la sconfitta, la paura, l’imbarazzo, la consapevolezza che la terra gli sta franando sotto i piedi e che la slavina stavolta non si ferma.

venerdì 24 settembre 2010

CARO AMICO TI SCRIVO COSI MI DISTRAGGO UN PO


Caro Gianfranco,

sai, son curioso. Eh si, perche domani dirai la “tua verita’”. Perche la verità, quella con tanto di timbri di stato e marche da bollo, la verità, quella vera cioè, quella no, non va, non è sufficiente, non racconta esattamente come stanno le cose. Ora ci vuole la tua di verità. La verità che piace alla gente che piace, quella che frequenta lo yacht club, e parla con la erre moscia, quella che degusta ostriche bretoni e champagne d’annata e disgusta noi, popolino ignorante ed infingardo, che no, non possiamo capire veramente cosa è successo a Montecarlo, col cognatino, la mogliettina, la suocerina.