mercoledì 18 gennaio 2012

TUTTI A FONDO APPASSIONATAMENTE

Vale sempre la pena ricordare che il defenestramento del Governo Berlusconi e 18 anni di guerra civile mediatica e giudiziaria che hanno rovinato un’intero paese hanno alcuni mandanti ben identificabili. Tra questi la cricca di Repubblica e quella del Corriere della Sera meritano una posizione di assoluto prestigio.

Per anni Scalfari, Mieli, De Bortoli e compagnia cantante, aiutati da procure zelanti capaci di inventare inchieste incredibili quanto fallimentari come gli ultimi due mega flop giudiziari del caso Mediatrade e Mills, hanno preteso di insegnarci a campare, di moralizzarci, di venderci la loro idea marcia di democrazia, di dimostrarci quanto fossimo stupidi noi popolino ed illuminati loro che scrutavano l’Italia dalla Torre d’Avorio.

domenica 15 gennaio 2012

C'ERANO UN FRANCESE, UN TEDESCO ED UN ITALIANO...

Solo che non è una barzelletta anche se quel che sta accadendo in Europa i connotati della demenzialità li ha tutti. E non c’è niente da ridere.

Mi chiedo cosa sarebbe successo se il downgrade dell’Italia a BBB+ fosse stato assegnato con Berlusconi ancora Presidente. Probabilmente il Sole 24 Ore avrebbe titolato "FATELO A PEZZI". Invece, con lo spread a 530 punti, solo pochi giorni fa il Corriere della Sera sul proprio sito web, con un articolo nascosto a mezza pagina, parlava di soglia psicologica... Come se tutto andasse bene.