"Nell'attuale legge elettorale c'è un premio di maggioranza che non risponde a una concezione propriamente democratica. Veniva definita legge truffa quella in cui se si aveva il 50.1 dei consensi si prendeva il premio di maggioranza. Oggi se un partito ha il 30%, un altro il 29% e un altro il 28%, chi ha il 30% prende il 55% dei seggi''. Forse questo è il motivo per cui Berlusconi pensa di andare a votare e invece il voto non ci sarà".
Gianfranco Fini, 26 novembre 2010
Premesso che Fini questa legge la votò, finalmente si è scoperto a cosa miri la sua battaglia. Non chiaramente a tutelare il suo partito che non arriva ne al 30 ne al 29 ne al 28 ma nemmeno al 10 e probabilmente nemmeno al 5. La sua è una lotta altruista a tutela del PD!
sabato 27 novembre 2010
mercoledì 24 novembre 2010
IL DESERTO
Montezomolo, dopo tante speculazioni, ha finalmente sentenziato di non avere nessuna intenzione di entrare in politica. Tradotto in italiano corrente significa che il putsch ordito da Fini, Casini e PD è miseramente fallito e che il Presidente della Ferrari, che mirava a salire sul carro del vincitore a giochi fatti, la faccia su un progetto fallimentare, lui vincente per antonomasia, non ce la mette. Ritradotto ancora in italiano piu semplice: Berlusconi ha fregato pure lui.
Etichette:
alternanza,
Berlusconi,
Casini,
democrazia,
Fini,
Lombardo,
Rutelli
giovedì 18 novembre 2010
TUTTO SCORRE
antico proverbio cinese.
Ho come l'impressione che quella persona apparentemente calma che intravedo da lontano seduta sotto un albero in riva al fiume sia Silvio Berlusconi. Lo riconosco se non altro per quelle due danzatrici del ventre che allietano la sua attesa.
Etichette:
Berlusconi,
bunga bunga,
elezioni,
Fini
martedì 16 novembre 2010
ARIDATECE CATALANO
Essere di destra significa amare l’Italia. (Gianfranco Fini)
E' molto meglio essere allegri che tristi.(Massimo Catalano)
Iscriviti a:
Post (Atom)