sabato 4 dicembre 2010

ELOGIO DELLA SCHIETTEZZA

MORFEO NAPOLITANO
"Le prerogative del Colle che potrebbe mandare a casa chi ha vinto le elezioni? Ce ne freghiamo politicamente. Anche i partiti hanno le loro prerogative".


Grazie Verdini, grazie veramente per aver detto quello che in tanti pensiamo e diciamo e che nessuno si premura di ascoltare. E per favore, non chiedere scusa per esserti macchiato di pronunciare delle ovvietà che ogni persona con un minimo di buon senso e pazienza dai limiti umani vorrebbe gridare a squarcia gola nella vana speranza di essere ascoltato.

Non ne posso piu di questo stomachevole politically correct che ci impone ogni volta dichiarazioni ipocrite e moderate specialmente in un momento in cui nel fare i moderati ci stiamo scavando la fossa con le nostre mani. In un paese dove da sempre i moderati la prendono in quel posto e dove gli estremisti, i voltagabbana, i falliti godono della ribalta e dell’impunità.

FREGHIAMOCENE TUTTI DELLE PREROGATIVE DEL COLLE. Finiamola con questo galateo costituzionale ipocrita e meschino in base al quale ogni porcata indirizzata a danno degli elettori acquista dignità sulla Gazzetta Ufficiale per bocca del Presidente della Repubblica.

Lei Signor Napolitano non è garante di tutti gli italiani ma solo di una loro parte, mi spiace dirlo, ma tant’è.
Le sue prerogative acquistano valore solo quando c’è da soccorrere i suoi ex compagni di merende. Le sue prerogative acquistano importanza se c’è da legittimare un vergognoso ribaltone.
Non le ho sentito dire una parola in merito alle acrobazie del signor Fini, sono mesi che calpesta l’istituzione che rappresenta nel silenzio sconcio sia suo che di queste opposizioni indegne di un paese civile e pronte ad insorgere a tutela esclusiva dei loro interessi partitocratici. Ma capisco che l’onorevole Fini fa il suo/vostro gioco ed è quindi intoccabile.

Lei ha ormai una certa età Presidente, si dedichi ai nipotini, si riposi, si goda in serenità quest’ultimo periodo della sua esistenza ed eviti di dispensarci queste insopportabili lezioncine di garbo istituzionale. CI HA ROTTO I COGLIONI!

Nessun commento:

Posta un commento