giovedì 24 febbraio 2011

GLI IRRESPONSABILI

Anche Ronchi, voci di corridoio sembrano confermarlo, sembrerebbe pronto a mollare Gianfranco Fini e a trasferirsi armi e bagagli nel centrodestra. Dopo le lacrime in diretta nazionale, dopo aver rimesso il mandato di Ministro nelle mani di Caio Giulio Fini nel corso di una kermesse politica, dopo aver contribuito allo sfascio di questa legislatura, anche l'ex ministro per le politiche comunitarie ci ripensa. Si era sbagliato evidentemente, il FLI non gli garantisce piu ciò cui aspirava, niente fama, niente gloria, niente auto blu, nienti piu inchini all'ingresso della Camera.


Quanto è lunga la truppa di futuristi che con la coda tra le gambe ritornano all'ovile... Lo trovo uno spettacolo disgustoso specie se ripenso alle dichiarazioni sconce che spesso hanno accompagnato la dipartita di deputati e senatori dal PdL. Dipartita che dal mio punto di vista non aveva nulla di ideale ma che era solo freddo calcolo politico: Berlusconi veniva dato per spacciato, Fini era sponsorizzato e voluto da tutti a partire da Confindustria, scegliere FLI, sparare ad alzo zero sul PdL e sul vecchio puttaniere, avrebbe garantito altri anni di sontuose prebende e poltrone. Niente di piu niente di meno.

Invece ora è tempo dei distinguo, delle giustificazioni, dei "ma io mi credevo di restare a destra" che il FLI "doveva essere la voce critica del centrodestra" e a seguire la solita sequela di dichiarazioni di circostanza che per essere digerite richiederebbero ettolitri di Maalox.
Non so voi, ma di fronte a questo spettacolo poco edificante io provo vergogna, fastidio ed indignazione. Tutti questi signori che si son prestati a questa pagliacciata del FLI hanno tradito il mandato elettorale e come se nulla fosse ora si riciclano in quei gruppi parlamentari dai nomi bizzarri.
In particolare uno, quello dei RESPONSABILI, merita attenzione. Cosa ci sia di responsabile infatti nel comportamento di questi fenomeni resta un mistero gaudioso. Dopo aver massacrato le istituzioni IRRESPONSABILMENTE, ora si rimette la testa a posto. Dopo aver bisbocciato come hooligans per mesi, in un batter d'ali si reindossa il vestito buono, ci si mette al servizio del paese e delle istituzioni che non possono permettersi uno stallo istituzionale.

Non è possibile continuare cosi, non è accettabile che ogni deputato o senatore possa fare e disfare a suo piacimento senza doverne rendere conto ai propri elettori. E' vomitevole vedere la nascita di partiti e gruppi all'interno del Parlamento che non rappresentano nessuno se non interessi privati e particolari.
Il vincolo di mandato in questo paese che vive di congiure di palazzo sin dai tempi di Catilina e Giulio Cesare è una necessità imprescindibile e mi auguro che alle prossime elezioni, gli URSO, i RONCHI, i BALDASSARRI, i BARBARESCHI etc etc vengano lasciati a casa.
Questa gente in parlamento non ci deve piu rientrare, siamo stanchi di essere presi in giro da dei signori indecentemente strapagati che ritengono di poter fare cio che piu loro aggrada in spregio ad ogni logica, al buon senso ed al rispetto sia nei confronti di quell'elettorato che dovrebbero rappresentare ma di cui nei fatti se ne fregano, che delle istituzioni che vilipendono.

I RESPONSABILI... io li spedirei tutti, volo d'andata e nessun ritorno, in Libia. Che cercassero di responsabilizzare Gheddafi, che ne ha tanto bisogno.

Nessun commento:

Posta un commento